Le attività di Laborabilia, fondate sull’impegno sociale ed ambientale che in unione con la creatività e fantasia ci permettono di realizzare manufatti unici e sostenibili, vanno oltre la lavorazione di tessuti per giungere ad un prodotto finito. Laborabilia è infatti un luogo in cui la relazione e l’inclusione sono al centro di tutte le attività ed i progetti, e coinvolgono le persone e gli enti ed iniziative del territorio, andando a creare una rete che sostiene il raggiungimento di obiettivi comuni. 

Ad inaugurare un nuovo anno di attività e a scoprire le prime creazioni del Progetto AgoraIO (realizzato con il contributo della Fondazione CRT – Bando “Vivomeglio”), ci hanno accolto al rientro dalla pausa estiva le donazioni del Rotary Club Torino, organizzazione di volontariato storicamente impegnata nel sociale. La collaborazione è stata poi consolidata dalla partecipazione di una delegata al Mercoledì RiCreativo di ottobre. Un momento di incontro fra due realtà che vedono nell’impegno sociale un obiettivo comune. 

Il ringraziamento va, ancora una volta, a chi, avendo a disposizione oggetti che non utilizzerebbe più, li conserva per poi donarli a chi svolge attività dedicate a dare vita o nuova vita a ciò che ad altri non serve più.
A portare avanti l’impegno nella cura verso ciò che ci viene donato ci pensiamo poi noi di Laborabilia, che continuiamo sempre a perfezionarci nel valorizzare ogni scampolo, cerniera, bottone… finché possono servire alla creazione di lavori utili, originali e #diversamentefashion, che vadano incontro ai gusti e ai bisogni di tutte e tutti. 

Redazione