Per l’effetto sorpresa è giusto impacchettare i nostri doni. Un regalo confezionato con un bel fiocco amplifica l’atmosfera di festa, ma come possiamo conservare tutte le tradizioni senza dimenticare l’ambiente? Ecco le proposte di Laborabilia
L’attenzione all’ambiente non può essere dimenticata neanche nei giorni di festa. Per questo motivo Laborabilia ha preparato delle sacche di stoffa per impacchettare in modo originale gli ecoregali che proponiamo per Natale. Le sacche sono state realizzare in tessuti di riciclo, è possibile lavarle in lavatrice, potranno quindi essere riutilizzate in molti modi.
Per chi invece, dopo aver scartato i regali, si ritroverà circondato da carte, sacchetti di plastica e nastrini, non si perda d’animo perché anche in questo caso si può pensare all’ambiente attraverso il riciclo. Potrà infatti riutilizzare in molti modi le carte da regalo, ecco qualche esempio:
- foderare dei quaderni
- riutilizzarli per impacchettare altri regali
- realizzare delle buste porta documenti.
Buone prassi che diffondono l’idea del donare conservando uno sguardo all’ambiente dal primo fino all’ultimo momento di festa.