Ad ottobre il nostro mercoledì ricreativo è stato dedicato alla gentilezza ed è stato così emozionante che abbiamo deciso di proseguire i prossimi mercoledì ricreativi con questo tema, per arrivare a Natale con uno sguardo sempre più attento alle persone.
Parlare di questi temi durante i nostri laboratori di cucito è stato molto interessante, non sempre si dedicata il giusto tempo all’importanza del rispetto delle persone.
Attraverso il cucito però è possibile approfondire questi temi: il lavoro di gruppo, la condivisione degli spazi, l’attenzione ai materiali e ai giusti tempi di lavorazione richiedono una buona dose di gentilezza. Parlarne con le persone che hanno partecipato al laboratorio ha creato una bellissima atmosfera. Proprio per questo abbiamo voluto dedicare ancora spazio a questo tema, ci è sembrato di dover indirizzare la nostra vena creativa in questa direzione, sicuri che la gentilezza ci avrebbe accompagnato ad una originale realizzazione.
Ed ecco che i nostri mercoledì ricreativi che concludono il 2019 sono stati utilizzati prima per disegnare dei pensieri gentili e a dicembre per trasformarli in originali ricami. Quest’ultimo passaggio è realizzato grazie al sostegno della ditta Sport Line che, come ogni anno per Natale, ci accoglie nella sua sede e ci permette di creare dei meravigliosi oggetti. Inutile dire che è un dono prezioso e gentile
Continuate quindi a seguirci sul nostro sito per scoprire le sorprese di Natale!